Pedagogia della disabilità 2010-11

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità 2010-11

Stanza di collaborazione della classe del corso di Pedagogia della disabilità (tit. O. De Sanctis) a cura di Floriana Briganti a.a. 2010-11 periodo marzo-maggio 2011


    Racconto di Adele

    AlessandraPalermo
    AlessandraPalermo


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 03.03.11
    Età : 33
    Località : Casoria

    Racconto di Adele Empty Racconto di Adele

    Messaggio  AlessandraPalermo Mar Mag 03, 2011 10:48 am

    Ieri abbiamo ascoltato l'esperienza personale di una signora disabile,Adele. Si e presantata all'università con la sua carrozzina,durante il suo racconto ho percepito dalle sue parole tanta rabbia,ci ha detto che dopo tante denuncie, qualcosa sta cambiando,spesso non può camminare sui marciapiedi perchè anche se ci sono gli scivoli, spesso trova macchine e motorini parcheggiati.All'inizio non si accettava ma grazie al suo carattere forte, alla famiglia, agli amici è riuscita a superare e vivere la vita.Durante il suo racconto ha detto una frase molto forte, che non si accetta perchè è la società a non accettarla,e che bisogna essere se stessi senza nessuna paura.Da quando sto seguendo questo corso,ho capito quanto è difficile la vita per alcune persone e mi ritengo una stupida quando definisco la mia vita piena di problemi.Penso che devo solo ringraziare il signore per tutto quello che ho e finirla di lamentarmi le cose inutili.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 2:35 am