Pedagogia della disabilità 2010-11

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità 2010-11

Stanza di collaborazione della classe del corso di Pedagogia della disabilità (tit. O. De Sanctis) a cura di Floriana Briganti a.a. 2010-11 periodo marzo-maggio 2011


+31
mariarosaria catuogno
concetta di lillo
IVANA D'ANNA
antonia trinchillo
Maddalena Manna
MiriamFalanga
Rosa Lupoli
mariarosaria d'agostino
federicaalcidi
Loffredo Michela
silvia
BarbaraGrande
de lucia anna maria
carmelapignatiello
Adriana Moscatiello
Maria Luisa Ceriello
roberta
marianappi
liberapalino
Tommasina Formicola
MagdaVisconti
martina esposito
Amelia Orlando
Daiana Marotta
NUNZIA PINTO
annapiro
cristiane iodice
Vincenzo Raia
tina raillo
francesca maria scarpati
Admin
35 partecipanti

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..)

    avatar
    Rosa Lupoli


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 04.03.11

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty re. aprile presso faremo una lezione dedicata ai vostri interventi

    Messaggio  Rosa Lupoli Lun Mar 28, 2011 1:20 pm

    non ho mai avuto esperienze del genere ...ma mi piacerebbe molto parlare di AUTISMO..rosa lupoli
    avatar
    Maria Luisa Ceriello


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 09.03.11

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty Re: *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..)

    Messaggio  Maria Luisa Ceriello Lun Mar 28, 2011 7:32 pm

    [quote="Maria Luisa Ceriello
    AUTISMO


    [/quote]
    MiriamFalanga
    MiriamFalanga


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 04.03.11
    Età : 36
    Località : Napoli

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty Re: *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..)

    Messaggio  MiriamFalanga Mar Mar 29, 2011 6:06 pm

    Miriam Falanga - vorrei discutere del caso dell'autismo, dei non vedenti e anche della diversità razziale.
    avatar
    Maddalena Manna


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 06.03.11
    Età : 36

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty Re: *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..)

    Messaggio  Maddalena Manna Mar Mar 29, 2011 8:32 pm

    Manna Maddalena: Vorrei parlare dell' autismo e della discriminazione razziale.
    avatar
    antonia trinchillo


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 07.03.11

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty Re: *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..)

    Messaggio  antonia trinchillo Mar Mar 29, 2011 9:13 pm

    In aula abbiamo affrontato il caso di Pistrorius, per me rappresenta la forza di vivere,ma soprattutto la volontà di vivere.E' bellissimo vedere un ragazzo senza gambe che riesca a partecipare alle olimpiadi, che riesca a svfdarsi con gli altri pur avendo le protesi.La cosa che mi ha sconvolta è stata l'intervista delle Iene, quando Pistorius si è difeso dall'accusa che gli è stata fatta,di essere avvantaggiato avendo le protesi. Io credo che tra noi tutti essere umani essendo uguali non ci dovrebbero essere differenze, ma soprattutto non dovrebbero esistere tante diversità.
    IVANA D'ANNA
    IVANA D'ANNA


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 21.03.11
    Età : 39
    Località : acerra

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty Re: *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..)

    Messaggio  IVANA D'ANNA Mer Mar 30, 2011 2:53 pm

    (AUTISMO)
    avatar
    concetta di lillo


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 09.03.11
    Età : 38
    Località : caserta

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty esperienza nell'immigrazione

    Messaggio  concetta di lillo Mer Mar 30, 2011 8:19 pm

    concetta di lillo. Ho lavorato 1 anno presso lo sportello immigrati di caserta
    avatar
    mariarosaria catuogno


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 03.03.11

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty Re: *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..)

    Messaggio  mariarosaria catuogno Gio Mar 31, 2011 7:36 am

    Mariarosaria Catuogno mi farebbe molto piacere approfondire il tema dell'autismo , dei non vedentie diversità razziali ....
    avatar
    111000295


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 07.03.11

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty Re: *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..)

    Messaggio  111000295 Mar Apr 05, 2011 9:35 am

    mi piacerebbe fare un esperienza sul campo dell autismo


    circiello giusi stefania
    avatar
    Raffaella De Paolo


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 06.03.11

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty Re: *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..)

    Messaggio  Raffaella De Paolo Mer Apr 06, 2011 1:24 pm

    raffaella de paolo associazione...
    avatar
    ilaria gondola


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 08.03.11
    Età : 33
    Località : Frattaminore

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty AUTOPRESENTAZIONE

    Messaggio  ilaria gondola Mer Apr 06, 2011 4:59 pm

    "INDOVINA CHI VIENE A CENA" diversità razziale
    Ilaria Gondola e Teresa D'Andrea
    avatar
    teresa d'andrea


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 08.03.11
    Età : 34
    Località : Frattaminore

    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty autopresentazione

    Messaggio  teresa d'andrea Mer Apr 06, 2011 8:36 pm

    Teresa D'Andrea insieme a Ilaria Gondola ("Indovina chi viene a cena",la diversità di colore)

    Contenuto sponsorizzato


    *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..) - Pagina 2 Empty Re: *giovedì 7 aprile AUTOPRESENTAZIONE (lezione dedicata ai vostri interventi..)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 2:56 am