Pedagogia della disabilità 2010-11

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Pedagogia della disabilità 2010-11

Stanza di collaborazione della classe del corso di Pedagogia della disabilità (tit. O. De Sanctis) a cura di Floriana Briganti a.a. 2010-11 periodo marzo-maggio 2011


+210
ANNUNZIATA NATALE
Raffaella De Paolo
StefaniaPerna
vincenza de cristofaro
mariarosaria d'agostino
altieri carmela
Principia Palomba
mielekatiuscia90
Annalisa Nunziata
Fabrizia Pinto
faustapiscopo
Giusi Balsamo
lidia marinaro
Andreozzi Teresa
mario montella
Arianna Prato
enza bernardo
AlessiaRosa
carmen viscovo
carolina_iacuaniello
Enza Sorrentino
Paola Ginobello
martinellimaddalena
Anna Rita Barbati
mariaderosa
Federica Spalice
nadia ritaccio
silvio valentina
Martina Verde
vincenza d'agostino
vera.panico
Rosa Lupoli
MiriamFalanga
amelia prassino
Leone Ida
Veronica Tonia Mennillo
MarialuisaDiCostanzo
Sabina Cipolletta
chiara.forino
Antonella Rispo
Rossella Morra
Mgrazia Piscopo
SusyCicale
luanacirma
IVANA D'ANNA
salvatore apredda
SaraGallo
Roberta Sorrentini
Ilaria Galano
Chiara Catalini
antonia trinchillo
ChiaraDiNola
rosadecristofaro
Viviana Esposito
mariacantice
Giusypelliccia
AnnabellaMosca
filomena granato
Maddalena Russo
Claudia Matarazzo
Marisa Gallo Cantone
rossella bonito
NoemiMaffia
Maria Giovanna Sodano
elvira pilozzi
mariarosariacacciapuoti
flaviano gessica
Claudia Lo Zopone
concetta di lillo
Francesca Frongillo
Daniela Del Prete
simona amoroso
immacgaeta
oliver nuovo
MarilenaCaporaso
saragiuditta
Zampella Luana
Carmela Carbone
Gaia
papa elisabetta86
andreozzi domenica
teresaferraro
giovannarennella
Rossella Lauria
Alessia Guidotti.
dianascione
Maddalena Antignano
AlessandraCarfora
gaetanatartaglione
emiliafelago
Mariacarmen Scuotto
talotti laura
immadalelio
Paola Pignatelli
BarbaraGrande
Ida Di Turo
nunzia puocci
carlarusso
Raffaela Fatima Bottiglie
angela.bazzicalupo
MariaPetrone
Francesca Licata
mariagrazia villoni
ornella tregua
SaraGiordano
nicolettabarbato
Melania
mariafabiano
mariagaglione
Giuliana Sicambro
russo rosa 1989
RaffaelaVolpe
MartinaRitaIzzo
Della Corte Maria
raffaella ammirevole
Alda Falco
RosariaLaprovitola
rosariaverde
silvia
carmela panico
flaviano immacolata
annapiro
coppolafrancesca
Marino Francesca Paola
lidia postiglione
mariateresa pellegrino
SorrentinoOlga
giuseppa reccia
anna raffaella carannante
Rossella Tomeo
claudia ardito
Maria Luisa Ceriello
veronicadolce
mariagraziarusso
annabattaglia
raffaella
federicanobile
nunziomarrone
Fabiola pinto
talyèdirmilli
nicla ruggiero
Emanuela Di Maio
VivianaNobili
arato andrea carmine
immacolata
de lucia anna maria
fabianaspena
felicialuongo
carmelapignatiello
Adriana Moscatiello
giusyd'arbitrio
Assunta Pilato
martina saiano
alessia cicala*
marianna durni
Maria Grazia Ferri
NicolinaBelluomo
alessiacarannante
Anna Maria Carusone
marcella saiano
rachele.carbone
CinziaDeMartino
ivana cannavale
rosa micillo
emanuelaerrichiello
roberta
angelaesposito
Viviana Parascandolo
roberta pengue
RosannaPepe
PellicciaAfrodite
Maria Francesca Avolio
Stefania Lamberti
Sorgente Simona
maria reccia
annamariaruopoli
Tommasina Formicola
tina raillo
luisa sacco
ANNA SEQUINO
Annamaria d'avino
orsola maria ferraro
saraamoroso
Annunziata Piccolo
martina_stifani
Diletta M.R Clemente
alessia longano
MagdaVisconti
Marta Mascioli
veronica spinosa
annapaola loffredo
luciacacciapuoti
Rosaria Polverino
michela de luca
WandaBignone
mara pipola
Maddalena Manna
Carmen.Castellone
CarolinaGalluccio
iolandaborrelli
martina
linapaudice
FRANCESCA SANNINO
cristina romano
Annapina Di Fraia
angelacatuogno
Vincenzo Raia
DomenicaMaiello
NUNZIA PINTO
Admin
214 partecipanti

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Sondaggio

    Cosa vorresti aggiungere??????

    [ 13 ]
    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_left10%°°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_right [10%] 
    [ 32 ]
    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_left24%°°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_right [24%] 
    [ 65 ]
    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_left49%°°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_right [49%] 
    [ 1 ]
    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_left1%°°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_right [1%] 
    [ 2 ]
    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_left2%°°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_right [2%] 
    [ 2 ]
    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_left2%°°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_right [2%] 
    [ 18 ]
    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_left14%°°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Bar_right [14%] 

    Voti totali: 133
    elvira pilozzi
    elvira pilozzi


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 10.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  elvira pilozzi Lun Apr 18, 2011 2:43 pm

    Trovo il corso di PEDAGOGIA DELLA DISABILITà straordinario, all'interno del quale veniamo coinvolti tutti, senza alcuna differenza, vi è libertà di pensiero e la prof ci dà la possibilità di intrloquiare in aula. Seguirlo è piacevole, proprio per la presenza di un dialogo e credo che scambiare delle opinioni significhi confrotarsi con persone che hanno piu esperienza di noi ed è fondamentale per i temi che trattiamo. Grazie all'attività laboratoriale ho riflettuto riguardo alla DIVERSITà e soprattutto ho sviluppato un attegiamento positivo che si sostanzia nel superamento dei pregiudizi e della paura, accogliendo le novità che la diversità offre. RINGRAZIO LA PROFESSORESSA PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI FA PROVARE E IL MODO IN CUI ORGANIZZA LE LEZIONI, QUESTO NON è UN CORSO SOLO DI CONTENUTI TEORICI MA A MIO PARERE è UN'ESPERIENZA DI VITA.
    Maria Giovanna Sodano
    Maria Giovanna Sodano


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 05.03.11
    Età : 34
    Località : Casoria

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  Maria Giovanna Sodano Lun Apr 18, 2011 3:04 pm

    In questo corso non manca nulla....è semplicemente perfetto....ma la cosa più bella è che ci rende davvero partecipi esprimendo non solo in aula ma anche sul forum emozioni e considerazioni personali...non una semplice relazione corso/corsisti...ma qualcosa di più profondo...di molto profondo che va al di là di ogni aspettativa
    NoemiMaffia
    NoemiMaffia


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 03.03.11
    Età : 34
    Località : Ceraso (Sa)

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  NoemiMaffia Mar Apr 19, 2011 10:29 am

    Questo è l'unico corso che seguo con piacere perchè anche se si affrontano temi molto importanti e difficili non segue la routine di sempre... convolge tutti e tutti abbiamo modo di parlare e dire la nostra opinione... anche se io sono timidissima e non riesco a parlare davanti a tutti ma mi piace essere sempre presente,seguire le lezioni e ascoltare le mie compagne...
    avatar
    rossella bonito


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 08.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Non si è meno "biglietti"!

    Messaggio  rossella bonito Mer Apr 20, 2011 7:19 am

    Vorrei evitare di sfociare nella solita retorica, che il corso mi stia appassionando ma soprattutto aprendo gli occhi su un mondo che non conoscevo ancora è palese!
    Quello che mi lascia davvero stranita ma allo stesso tempo mi fa capire quanto ormai questa realtà mi influenzi molto è vedere come su ogni piccolo e a primo impatto banale episodio di vita quotidiana non riesca più a fare a meno di riflettere.
    Non faccio che chiedermi come un disabile avrebbe reagito,si sarebbe comportato in quella determinata situazione.
    Qualche venerdì fa prima di tornare a casa mi è successa una cosa che mi ha turbata per tutta la giornata.
    Ho un biglietto dell'autobus che il tabaccaio ha strappato male,insomma ha un piccolo difetto; dovevo però cambiarlo per via del rincaro, quando sono andata dal botteghino la risposta è stata "Mi dispiace signorina,ma è il biglietto è difettato e anche se non è colpa sua non posso cambiarglielo!"
    Sdegno,rabbia,amarezza...per il biglietto?No,per il gesto,per le parole!
    Penso di aver capito almeno un pò quello che potrebbe provare la mamma di un bimbo disabile.
    Quel "biglietto" per me ha lo stesso valore degli altri biglietti,ha un difettuccio ma questo non lo rende meno "biglietto".
    Se mio figlio non avesse le gambe,se non vedesse ,se non avesse le mani allora vorrebbe dire che sarebbe meno uomo,vorrebbe dire che i nove mesi in cui l'ho portato in grembo varrebbero di meno,che non dovrei essere considerata un abuona madre perchè ho partorito un "a"- normale, che dovrei continuare a sentirmi dire "No,signora mi dispiace...Veda il difetto è evidente!"
    No,dispiace a me che la gente sia così chiusa ,così limitata,così poco aperta al "diverso".
    Io non mi arrendo ,il mio biglietto lo custodisco gelosamente e lo userò costi quel che costi,non mi fermerò al primo no.
    E' una promessa ,perchè anche i biglietti difettosi hanno diritto ad essere chiamati biglietti!
    Spero solo di aver reso l'idea della mia metafora e fatto capire come questo episodio abbia fatto nascere in me il desiderio di un mondo in cui quel maledetto monosillabo possa essere utilizzato con criterio e non semplicemente come escamotage per evitare,a parer loro,inutili e fastidiosi problemi!
    Marisa Gallo Cantone
    Marisa Gallo Cantone


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 07.03.11
    Età : 37
    Località : ROTONDI

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty emozioni del forum

    Messaggio  Marisa Gallo Cantone Mer Apr 20, 2011 10:08 am

    Mi piace tantissimo seguire questo corso l'idea di creare un forum nel quale commentare lo svolgimento dei vari laboratori è davvero interessante, ci coinvolge tutti , questo forum è importante perché aiuta a coinvolgere anche chi, come me, ha tante idee, tante cose da dire, ma purtroppo non ama parlare in aula davanti a tante persone: Io infatti non riuscirei ad esprimermi come vorrei, e invece qui scrivere è diverso: riesco ad esprimermi bene come voglio senza avere l'ansia di parlare davanti a tante persone.
    Claudia Matarazzo
    Claudia Matarazzo


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 03.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  Claudia Matarazzo Mer Apr 20, 2011 1:12 pm

    Tutte le materie che fanno parte di questo corso di laurea sono a loro modo interessanti, anche perchè se non mi fossero interessate non avrei di certo scelto questo percorso di studi, però questo corso è diverso .. è il corso per eccellenza e tutti ma proprio tutti dovrebbero essere così, questo è l'unico corso che ho frequentato e che frequento con piacere, l'unico che rende partecipi e ti fa toccare le cose con mano, argomenti su cui sappiamo poco e niente!
    Ringrazio la prof che ci ha permesso di fare questa esperienza !
    Rossella Lauria
    Rossella Lauria


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 10.03.11
    Età : 35
    Località : Napoli

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  Rossella Lauria Mer Apr 20, 2011 6:07 pm

    questo corso come ho detto più volte è uno dei corsi più belli che io abbia seguito in questi due anni,mi sta insegnando tanto e un pò mi dispiace che sta per finire..sentir parlare i ragazzi delle loro avventure mi fa capire tanto mi rende partecipe di tante vite..io personalmente intervengo poco devo essere sincera forse un po per timidezza... Embarassed ma ascoltare mi fa molto bene..ho capito tanto e mi piace moltissimo quest'idea del forum e dei laboratori in aula che tramite video e immagini sono capaci di trasmetterci e farci capire la vita e i problemi che essa a volte ci riserva...ma spesso mi hanno fatto capire anke che tutti i giorni bisogna affrontali con la forza e con il sorriso bisogna essere tenaci,caparbi..insomma bisogna crederci sempre...personalmente non cambierei niente..va benissimo cosi Very Happy
    avatar
    Maddalena Russo


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 04.03.11
    Età : 33
    Località : Acerra

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  Maddalena Russo Gio Apr 21, 2011 7:31 am

    Innanzitutto vorrei precisare che questo è uno dei pochi se non l'unico corso che seguo molto volentieri.Ogni lezione tratta di argomenti diversi e sempre più interessanti e ogni volta l'emozione,la curiosità e il piacere aumentano pensando ai laboratori che ci saranno assegnati di volta in volta.Mi appassiona ascoltare quello che viene detto in aula dalla docente e ho trovato tutte le testimonianze fatte finora molto interessanti,che mi hanno aiutata a capire e conoscere cose di cui sapevo veramente poco! Durante le lezioni tutti abbiamo la possibilità di esprimere le nostre idee,si ha la possibilità di confrontarsi,condividere le proprie esperienze e c è un coinvolgimento totale su tutti noi studenti.Devo dire chè questo è un corso davvero speciale........ Surprised
    filomena granato
    filomena granato


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 03.03.11
    Età : 33
    Località : napoli

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  filomena granato Gio Apr 21, 2011 5:57 pm

    E'ripetitivo dire che questo corso è stupendo, che mi ha aperto gli occhi su un mondo che,ammetto, prima mi era sconosciuto e che lo seguo con molta attenzione...ma è la pura verità! e' uno dei pochi corsi che ci ha messo dinanzi alla realtà di un educatore facendoci capire cosa vuol dire educare...ed è per tutto questo che vi ringrazio per le grandi emozioni che mi regalate durante ogni corso, spero che ce ne siano ancora altre!! Very Happy

    dalla docente:
    Siete tutti molto affettuosi grazie ...per le vostre parole e per le attente riflessioni.
    Ieri il forum è stato inaccessibile e mi sono sentita malissimo:
    mi son detta come faremo se ce lo oscurano?
    Cosa fanno i miei ragazzi? Cosa penseranno ora?
    In 6 ANNI di utilizzo di forumattivo non era mai accaduto.
    Se avete difficoltà scrivetemi su florianabri@gmail.com

    Ora si è ripreso ma vi lascio un consiglio:
    copiate o stampate i vostri messaggi visionandoli dal vostro profilo poi statistiche poi messaggi.
    la docente
    AnnabellaMosca
    AnnabellaMosca


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 09.03.11
    Età : 33

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  AnnabellaMosca Ven Apr 22, 2011 8:59 pm

    Personalmente questo corso è davvero interessante.Ogni volta che vengo a lezione non mi annoio mai,e questo è soprattutto perchè la nostra docente è bravissma e ci fa davvero amare questa disciplina.Ho imparato tante cose e ne imparerò altre ancora...per me è perfetto così e non cambierei nulla.E' stato il primo corso che ho seguito e seguo con grande interesse.
    ANNA SEQUINO
    ANNA SEQUINO


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 03.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty grazie!

    Messaggio  ANNA SEQUINO Sab Apr 23, 2011 3:41 pm

    Salve a tutti,
    bè cosa dire di questo forum...è stata un'esperienza molto forte e molto emozionante.
    E' stato bello perchè in questo forum si è respirata un'aria di fiducia perchè tutti o scrivendolo o parlandone direttamente in aula sono riusciti a mettere a nudo se stessi e le proprie emozioni raccontando ma soprattutto raccontandosi!
    So che sarà difficile ma spero di vivere altri laboratpri di questo tipo nel mio percorso universitario ma in genrelare nella mia vita perchè oltre a formarmi dal punto di vista teorico ho arricchito molto il mio bagaglio di esperienza personali e posso affermare che questo piccola parte della mi avita mi ha segnata molto positivamente.
    grazie a tutti e buona pasqua!
    Giusypelliccia
    Giusypelliccia


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 03.03.11
    Età : 34
    Località : casalnuovo di napoli

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  Giusypelliccia Dom Apr 24, 2011 4:22 pm

    Questo corso di pedagogia della disabilità è molto interessante da tutti i punti di vista; è un corso che lascia sempre nuove emozioni, ci consente di capire i reali problemi della vita quotidiana che molte volte tralasciamo.Considero questo corso come un'esperienza significativa e soprattutto molto utile per il nostro futuro da educatori e da futuri genitori..Un corso che non pensavo suscitasse tanto interesse...
    avatar
    mariacantice


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 04.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  mariacantice Lun Apr 25, 2011 9:00 pm

    Questo corso è l'unico che lo seguo con tanta gioia e passione in quanto possiamo espreimere la nostra opinione su quello che impariamo. Esprimere una nostra opione su qualcosa durante la lezione è qualcosa che non succede quasi mai nelle altre. Se non è possibile farlo durante il corso o per mancanza di tempo o per vergogna lo possiamo fare qui, quindi ringrazio la prof.essa per averci dato quest'opportunità :-)
    Viviana Esposito
    Viviana Esposito


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 03.03.11
    Età : 33

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  Viviana Esposito Mar Apr 26, 2011 12:46 pm

    Inizialmente questa attività del forum mi ha disorientata perchè non ero abituata a lavorare in questo modo;ora che siamo arrivati alla fine del corso di pedagogia della disabilità posso dire invece che questa esperienza è stata davvero bella ed emozionante.Ci ha dato l'opportunità di conoscerci e confrontarci,ma anche di mettersi in gioco e di arricchire le nostre conoscenze.
    Secondo me è stata una bella idea quella di instaurare un filo diretto tra la docente e noi corsisti,in questo modo lei ci ha guidati e sostenuti,ci ha dato il modo non solo di dimostrare quello che abbiamo studiato,ma anche di esprimere le nostre idee su molti temi della disabilità.Inoltre ci ha consigliato e quando era il caso anche gratificato,ha avuto una parola di incoraggiamento per tutti e questo penso che sia stata la cosa più importante;in genere invece si frequenta il corso e poi si sostiene l'esame,dimostrando solo quello che hai imparato ma non certo quello che tu sei.
    Grazie per questa opportunità che ci è stata data.Parlo al plurale perchè credo che quello che ho provato io sia stato condiviso da tutti.
    rosadecristofaro
    rosadecristofaro


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 07.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  rosadecristofaro Mar Apr 26, 2011 1:38 pm

    trovo questo corso molto bello, interessante e ricco di emozioni dove ognuno di noi è libero di raccontare le proprie esperienze di confrontarci e scambiarci le proprie idee, dove ho imparato tante cose che sino ad oggi non sapevo, una delle quali quella di essere sempre forte ed affrontare ogni problema che la vita mi riserva un grazie a tutti voi in particolare alla prof che mi ha permesso questa bella esperienza


    Ultima modifica di rosadecristofaro il Ven Apr 29, 2011 3:19 pm - modificato 1 volta.
    carmelapignatiello
    carmelapignatiello


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 03.03.11
    Età : 36
    Località : pomigliano

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  carmelapignatiello Mar Apr 26, 2011 6:04 pm

    Questo corso da quando ha avuto inizio è stato molto interessante sopratutto negli argomenti che sono stati intrapresi.
    ChiaraDiNola
    ChiaraDiNola


    Messaggi : 25
    Data di iscrizione : 07.03.11
    Età : 33
    Località : Torre Annunziata

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  ChiaraDiNola Mar Apr 26, 2011 9:49 pm

    E' un bellissimo corso , strutturato veramente bene.Attraverso la teoria ed il laboratorio possiamo approfondire un determinato argomento ma anche sperimentarlo.E'un corso molto particolare diverso da tutti gli altri che fino
    ora ho seguito.E' un corso che ti emoziona, ti sprona,ti sensibilizza su determinati argomenti che molte volte trattiamo con superficialità.Prof io la ringrazio soprattutto per aver avuto la grande idea del forum ,attraverso il quale tutti possono dire la loro opinione, specialemente coloro che sono moltoooooo timidi Embarassed Embarassed (io).E' un corso che mi sta dando veramente tanto e penso che suoi insegnamenti li porterò sempre nel cuore ,ma soprattutto cercherò di metterli in pratica.
    avatar
    antonia trinchillo


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 07.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  antonia trinchillo Mar Apr 26, 2011 10:05 pm

    In tutta la mia carriera universitaria non mi è mai capitato di seguire un laboratorio cosi'costantemente,si perchè ogni volta che vengo all'università lo faccio con piacere,questo forum mi trasmette tante emozioni...ma soprattutto mi permette di conoscere i tantissimi problemi della vita,io credo che questo forum sia molto importante e molto interessante perchè da la possibiltà a noi studenti di confrontarci,di comunicare,di scambiarci opinioni,ma la cosa che mi ha più colpita è che grazie a tutto questo, sto scoprendo fino in fondo il significato della parola "DISABILITA'"spero che in futuro mi capiterà di riviverlo.
    avatar
    Chiara Catalini


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 07.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  Chiara Catalini Mer Apr 27, 2011 8:54 am

    Non ho mai seguito un corso strutturato in questo modo. Mi piace molto perchè riesce a coinvolgere e rendere partecipi tutti noi. La cosa che traspare maggiormente è l'entusiasmo con il quale lavora la nostra docente; crede in quello che fa e lo svolge con passione trasmettendoci la voglia di imparare e di impegnarci in questo campo. Questo arriva ai miei occhi. Non cambierei nulla in questo corso è perfetto così com'è!
    avatar
    Ilaria Galano


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 03.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  Ilaria Galano Mer Apr 27, 2011 3:27 pm

    Questo corso è semplicemente Unico...proprio perchè riesce a coinvolgere tutti noi..sia in teoria che nello svolgimento di esercizi pratici. Non da meno è il forum perchè ci permette di riflettere, di approfondire, di esprimere i nostri giudizi, di risolvere eventuali dubbi sugli argomenti trattati, espletando così la nostra formazione.
    Il mio giudizio è positivo, grazie anche alla sensibilità e alla preparazione della Professoressa Briganti. Very Happy Smile Very Happy
    Roberta Sorrentini
    Roberta Sorrentini


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 04.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  Roberta Sorrentini Mer Apr 27, 2011 5:41 pm

    I miei pensieri sul forum e sul corso non possono che essere positivi. Seguendo le lezioni mi rendo conto che c'è una collaborazione e una voglia di sentirsi gruppo che in pochi corsi si trova. Merito della Prof.ssa e dei vari interventi sempre più interessanti che intervengono durante il corso. Si impara sempre nella vita, ma un fatto è imparare per obbligo e un fatto è imparare per piacere!
    SaraGallo
    SaraGallo


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 03.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty l'esperienza con il laboratorio

    Messaggio  SaraGallo Mer Apr 27, 2011 8:09 pm

    Questo corso di pedagogia della disabilità è uno dei più belli che abbia seguito fin ora perchè finalmente ci fa toccare con mano il nostro futuro lavoro,facendomi rendere conto di cosa mi possa aspettare un domani, ho conosciuto tante realtà a me sconosciute. Sono davvero molto soddisfatta perchè c'è più pratica che teoria e secondo me dentro ognuno di noi rimarrà tanto alla fine.Complimenti vivi all'ideatore di questo corso!
    salvatore apredda
    salvatore apredda


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 04.03.11

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  salvatore apredda Gio Apr 28, 2011 9:32 am

    Trovo questo corso molto interessante,coinvolge la maggior parte degli studenti.E' un corso che ci fa capire e ci mette di fronte ai problemi della realtà.
    IVANA D'ANNA
    IVANA D'ANNA


    Messaggi : 28
    Data di iscrizione : 21.03.11
    Età : 39
    Località : acerra

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  IVANA D'ANNA Gio Apr 28, 2011 1:56 pm

    QUESTO è UNO DEI CORSI CHE SEGUO CON PIACERE ED AMORE..E OGNI VOLTA CHE TORNO A CASA HO SEMPRE PIU'VOGLIA DI APPRENDERE,E IMPARARE.E SOPRATTUTTO DARE TANTO TANTO AMORE A CHI MI STA ACCANTO E SOPRATTUTTO A CHI Nè HA BISOGNO.SONO MAMMA DI FIGLI E CAPISCO PERFETTAMENTE COSA VUOL DIRE AMARE....!UN CORSO STRAORDINARIO.OGNI LEZIONE EMOZIONANTE IN UN MODO DIVERSO...!BELLISSIMO BELLISSIMO BELLISSIMO!!!!!
    avatar
    luanacirma


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 04.03.11
    Età : 34
    Località : maddaloni

    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  luanacirma Gio Apr 28, 2011 3:06 pm

    trovo questo corso semplicemente eccezionale....non solo si imparano tante cose su un mondo a me in parte sconosciuto...ma si impara ad emozionarci,o per lo meno a non vergognarsi quando dinanzi agli altri ci si emoziona....e per una dura come me...diciamo che anche questa é stata una nuova esperienza

    Contenuto sponsorizzato


    °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ........... - Pagina 7 Empty Re: °°°emozioni del forum°°°°°°°°°°°scrivi qui cosa pensi ...........

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:18 am